In questa pagina è possibile trovare una mappa di posizione, nonché una lista di luoghi e servizi disponibili su o vicino a Via Santuario di Oropa: Hotel, ristoranti, impianti sportivi, centri educativi, bancomat, supermercati, stazioni di servizio e altro ancora.
Servizi vicini a Via Santuario di Oropa Fare clic sulla casella di controllo a sinistra del nome del servizio per visualizzare la posizione dei servizi selezionati sulla mappa.
Centri Di Culto e Servizi Religiosi Luogo di preghiera - 134mCappella di San Luca (christian - catholic) Via Santuario di Oropa Luogo di preghiera - 392mCappella III - La Presentazione al Tempio (christian - catholic) Commissionata dalla Comunità di Mongrando, raffigura il Sommo Sacerdote che accoglie con un gesto la piccola Maria che sale le scale di slancio, assistita dai suoi genitori SS. Gioacchino e Anna. Statue realizzate dai F.lli Auregio prima metà '700. Luogo di preghiera - 365mCappella II - Natività di Maria (christian - catholic) Via Santuario di Oropa Voluta dalla Comunità del mandamento di Bioglio, venne costruita nella metà del '600. La scena con le statue di Auregio e le prospettive dipinte da Galliari, raffigura il parto in un ambiente domestico. Luogo di preghiera - 336mCappella IV - Dimora di Maria al Tempio (christian - catholic) Strada Canal Secco Antico Commissionata dalla Comunità di Pralungo e realizzata tra 1662 e inizi '700. Statue di P. G. Auregio; pitture di Galliari. Luogo di preghiera - 343mCappella del Trasporto (christian - catholic) Via Santuario di Oropa Luogo di preghiera - 306mCappella VI - Annunciazione (christian - catholic) Strada Canal Secco Antico Edificata per opera della Comunità di Candelo con il sostegno di quella di Cossato, è di estrema semplicità; la Madonna inginocchiata e, sulla destra, l'arcangelo Gabriele seduto su un gruppo di nuvole. Le statue vennero realizzate da P.G. Auregio. Luogo di preghiera - 355mCappella V - Sposalizio di Maria (christian - catholic) Strada Canal Secco Antico Terminata intorno al 1640, la cappella fu sostenuta dalle comunità di Chiavazza, Ronco e Zumaglia; statue di Giovanni d’Enrico e della sua bottega. Scena riorganizzata inizi '700 da Pietro Giuseppe Auregio; affreschi rinnovati 1919 da P.G. Crida. Luogo di preghiera - 379mCappella VII - Visitazione (christian - catholic) Completata dalla comunità di Occhieppo Superiore, a pianta ottogonale all'esterno e ellittica all'interno, dove si svolge l'incontro tra Maria e la cugina Elisabetta. Il gruppo scultoreo realizzato da P.A. Auregio è incentrato sull'abbraccio delle due. Strade adiacenti Elenco di strade e piazze collegate ad
Via Santuario di Oropa