Via Santissima Trinità, Ghiffa (Ronco)
In questa pagina è possibile trovare una mappa di posizione, nonché una lista di luoghi e servizi disponibili su o vicino a Via Santissima Trinità: Hotel, ristoranti, impianti sportivi, centri educativi, bancomat, supermercati, stazioni di servizio e altro ancora.
Edifici vicini
- - 510 m
Corso Risorgimento 274 - - 357 m
- - 503 m
Costruito nel 1752, inizialmente aperto su ambo i lati, fino a che non fu costruita la cappella 1. Nel 1824 le 14 stazioni della via crucis furono affrescate da Pinoli di Intra. Successivamente coperti da formelle policrome (1927-30)
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ghiffa/punto-di-in... - - 555 m
L'edificio si trova su una piccola altura, eretta nel 1647 a spese di Pietro Giacomo Canetta, come si vede dallo stemma. Cappella a pianta ottogonale dotata di porticato. All'interno sculture in terracotta raffigurano l'Incoronazione di Maria.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ghiffa/punto-di-in... - - 482 m
Santuario del Sacro Monte di Ghiffa - - 455 m
Innalzata anteriormente nel 1659 e al suo interno viene rappresentato il Battesimo che Gesù Cristo ricevette da San Giovanni. Cappella a pianta ottogonale caratterizzata dalla presenza di un pregevole portico anulare.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ghiffa/punto-di-in... - - 134 m
- - 291 m
Sorge staccata dalle altre cappelle, ed è la prima che si incontra salendo dall'antica mulattiera in pietra che permetteva ai pellegrini di raggiungere il Sacro Monte. Costruita negli anni 1701-3, presenta pianta cruciforme e un piccolo portico.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ghiffa/punto-di-in... - - 491 m
A partire dal 1591 si attesta l'esistenza di una cappella adiacente all'oratorio della SS. Trinità. In seguito murata, nel 1930 fu risistemata fino ad arrivare all'attuale cappella, all'interno della quale è rappresentato il Cristo inginocchiato a pregare