Home » Lombardia » Provincia di Varese » Varese » Santa Maria del Monte » Via del Paretto

Via del Paretto, Varese (Santa Maria del Monte)


In questa pagina è possibile trovare una mappa di posizione, nonché una lista di luoghi e servizi disponibili su o vicino a Via del Paretto: Hotel, ristoranti, impianti sportivi, centri educativi, bancomat, supermercati, stazioni di servizio e altro ancora.

Edifici vicini

  • - 269 m
    Terminata nel 1622, ospita 9 statue di Francesco Silva che compongono il tema della Resurrezione, arricchito da affrescati da Isidoro Bianchi. Secondo alcuni studiosi, la cappella è stata costruita sulle fondamenta di un'antica torre.
    https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-varese/punto-di-in...
  • - 282 m
    Realizzata tra il 1623 e il 1684, per questa scena Silva ha modellato 15 statue in terracotta mentre Federico Bianchi ha curato gli affreschi. La grande cornice prospettica è curata dai fratelli Grandi.
    https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-varese/punto-di-in...
  • - 83 m
    L'ultimo del Misteri Dolorosi è rappresentato con 50 statue in cotto, opera di Dionigi Bussola. Al vertice sorge la Croce, mentre le Tre Marie fanno gruppo in disparte. Gli affreschi sono di Busca. Alle 15.00 di ogni Venerdì Santo, ora della morte di Gesù
    https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-varese/punto-di-in...
  • - 86 m
    Terminata nel 1610, concorrono alla scena 13 statue opera di Francesco Silva. Le pitture a fresco furono iniziate da Stefano Legnani nel 1717 e finite da Pietro Gilardi.
    https://www.sacrimonti.org/en/sacro-monte-di-varese/punto-di...
  • - 235 m
    Viale del Santuario 74
    http://www.ristomontorfano.it
  • - 224 m
    Terminata nel 1623, dalle tre finestre si vedono scene diverse avvenute lungo la salita. Al suo interno 20 statue di Silva e affreschi di Gianpaolo Recchi. Sulla parete esterna si trova un affresco deteriorato di Stefano Legnani: l'Ecce Homo.
    https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-varese/punto-di-in...
  • - 186 m
    Il terzo arco introduce ai cinque Misteri Gloriosi. Il nome dell'arco deriva dalla statua del Santo benedicente collocata al suo vertice; a fianco ancora una fontana per dissetare i pellegrini.

Servizi vicini a Via del Paretto

Fare clic sulla casella di controllo a sinistra del nome del servizio per visualizzare la posizione dei servizi selezionati sulla mappa.

Campeggi

Autovetture

Centri Di Culto e Servizi Religiosi

Shopping

Cibo e Bevande

Servizi Pubblici e Sociali

Viaggi

Altre


Strade adiacenti

Elenco di strade e piazze collegate ad Via del Paretto

 Etichette OSM

accessprivate
foot
tipo de stradastrada residenziale
nomeVia del Paretto
surfaceunpaved