Via al Calvario, Domodossola
In questa pagina è possibile trovare una mappa di posizione, nonché una lista di luoghi e servizi disponibili su o vicino a Via al Calvario: Hotel, ristoranti, impianti sportivi, centri educativi, bancomat, supermercati, stazioni di servizio e altro ancora.
Edifici vicini
- - 220 m
La quinta cappella in stile neoclassico, fu costruita nel 1835 grazie al lascito di Conte Giacomo Mellerio, Cancelliere del Lombardo Veneto e Governatore di Milano. Statue lignee di recente fattura e affreschi ottocenteschi del pittore Luigi Hartmann
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-domodossola/punto-... - - 106 m
La quarta cappella è di notevole pregio artistico: il gruppo plastico che rappresenta l'incontro di Gesù con la Madre, è opera del Bussola ed è tra i più riusciti di tutto il complesso.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-domodossola/punto-... - - 48 m
Nella terza cappella è notevole lo scenario in muratura, su disegno del rosminiano Giorgio Savaglio. Fu l'ultima ad essere costruita, nel 1907.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-domodossola/punto-... - - 63 m
Questa cappella è una delle più interessanti dal punto di vista artistico: contiene 13 statue di Dionigi Bussola, protostatuario del Duomo di Milano. Il portico fu affescato nel 1735, in occasione della istituzione ufficiale della Via Crucis.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-domodossola/punto-... - - 83 m
La prima cappella fu costruita a metà '700. Adibita a deposito di polvere da mina, nel 1830 fu devastata da un'esplosione. Quella attuale è del 1900. Statue opera del biellese Pietro Mosca.
https://www.sacrimonti.org/en/sacro-monte-di-domodossola/pun...