Strada del Carro, Tremezzina
In questa pagina è possibile trovare una mappa di posizione, nonché una lista di luoghi e servizi disponibili su o vicino a Strada del Carro: Hotel, ristoranti, impianti sportivi, centri educativi, bancomat, supermercati, stazioni di servizio e altro ancora.
Edifici vicini
- - 333 m
Realizzata a partire dal 1680, è di forma ottogonale e presenta lo stemma dei fratelli Brentano Moretto di Azzano. Ospita 4 statue opera di Agostino Silva, forse la collaborazione del figlio Giovanni Francesco. Gli affreschi sono di F.I. Torriani.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 333 m
Realizzata a partire dal 1680 ca; di pianta ottogonale e contiene 7 statue di Agostino Silva. La cappella è stata realizzata a spese del nobile Tommaso Gilardoni di Volesio del quale di vede lo stemma in facciata
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 255 m
Realizzata a partire dal 1666, ha forma ottogonale ed è preceduta da una breve scalinata. Sono presenti 6 statue firmate da Agostino Silva e affreschi realizzati da Carlo Gaffuri.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 539 m
Data di costruzione incerta, probabilmente 1650 ca; di forma circolare, finanziata dal Santuario. Gli artisti che vi hanno lavorato sono per ora anonimi, anche se per le analogie con Varese è stato ipotizzato Francesco Silva
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 555 m
Costruita nella piazzetta di Garzola, dove giungono le strade che vengono da Lenno e Ossuccio. Ha pianta composita, le 7 statue al suo interno sono più piccole rispetto alle altre cappelle (autore anonimo probabilmente nordico per lo stile)
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 460 m
Realizzata tra il 1683 e il 1688; ha un impianto ottogonale ed è una delle cappelle più importanti e ricche, contiene 21 statue e 2 animali. Probabilmente realizzate da Agostino Silva. Colpisce l'unitarietà della scena.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 306 m
Realizzata tra il 1663 e il 1667, di forma ottogonale, conserva 19 statue opera di Agostino Silva. é stata voluta e finanziata da Andrea Cetti di Lenno, zecchiere di Leopoldo I d'Asburgo.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 569 m
Data di costruzione incerta, probabilmente 1650 ca; di pianta quadrata e finanziata dal Santuario; accoglie al suo interno nove statue forse realizzate da Francesco Silva.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 372 m
Realizzata a partire dal 1669, per volere di Andrea Cetti di Lenno, è la più importante e pregiata per grandezza e numero statue (35), opera di Agostino Silva. Gli affreschi sono opera di G.P. Recchi e C. Gaffuri.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 271 m
Realizzata a partire dal 1663 per il volere di Bernardo Brentano di Azzano, canonico di Isola. Di pianta ottogonale, ospita sette statue di Agostino Silva.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 20 m
Il Santuario ospita all'interno la Cappella XV "L'incoronazione di Maria". Realizzato nel XVI e decorato internamente nel secolo successivo, l'altare maggiore ospita la cappella. Sculture lignee opera di G. Vecchi (fine '800).
https://www.sacrimonti.org/en/sacro-monte-di-ossuccio/punto-... - - 224 m
Realizzata nel 1664 è stata interamente voluta e pagata da Andrea Cetti di Lenno e custodisce al suo interno 16 statue e 13 angeli di Agostino Silva. Affreschi di Giovan Paolo Recchi.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 29 m
Realizzata a partire dal 1665 a spese del Comune di Sala; le sue statue sono attribuite ad Agostino Silva. Nell'assunzione si riconoscono due scene ben precise, una terrena e l'altra rappresenta il regno dei cieli.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-... - - 129 m
Realizzata nel 1664, contiene 15 statue e 17 angeli opera di Agostino Silva; affreschi attribuiti a Giovan Paolo Recchi.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-ossuccio/punto-di-...